Ecco come si accede all’archivio:
Se si desidera ottenere informazioni sulla Fondazione, la sede o i documenti, si possono consultare le altre pagine di questo sito e la documentazione che si può scaricare. Oppure si può telefonare o scrivere una email.
Se si vuole visitare la sede si può richiedere un appuntamento con l’archivista.
Se si desidera usufruire di documentazione bisogna compilare il modulo Richiesta di materiali e spedirlo firmato per posta o per email. Il prestito di documenti originali avviene solo in casi eccezionali.
Se si desidera che l’archivista esegua una ricerca, una catalogazione di materiali o delle trascrizioni è necessario compilare il modulo Ricerche e consulenze e spedirlo per posta o per email. Si riceverà in seguito un preventivo e se d’accordo lo si ritorna firmato.
Nel caso si posseggano materiali che da depositare o donare all’archivio si può prendere contatto con l’archivista e, dopo aver valutato il caso, si compilerà insieme il modulo Donazione o deposito.
Se si intende far uso degli spazi della sede per un evento si può prendere contatto con l’archivista.