Consultazione

La sede dell'Archivio è solitamente aperta il lunedì dalle 14.00 alle 17.00.

Si consiglia comunque di consultare il calendario delle presenze e di avvisare l'archivista con anticipo. È possibile concordare aperture su appuntamento.





Ecco come si accede all’archivio:

Desidero informazioni sulla Fondazione, la sede o i documenti? Consulto le altre pagine di questo sito e la documentazione che posso scaricare, telefono o scrivo.

Desidero visitare la sede? Chiedo un appuntamento con l’archivista.

Desidero usufruire di documentazione? Compilo il modulo Richiesta di materiali e lo spedisco firmato per posta o per email. Il prestito di documenti originali avviene solo in casi eccezionali.

Desidero consultare gli originali in sede? Compilo il modulo Richiesta di materiali e lo spedisco firmato per posta o per email e chiedo un appuntamento.

Desidero che l’archivista esegua una ricerca, una catalogazione di materiali o delle trascrizioni? Compilo il modulo Ricerche e consulenze, lo spedisco per posta o per email, ricevo un preventivo e se sono d’accordo lo ritorno firmato.

Ho materiali che voglio depositare o donare all’archivio? Prendo contatto con l’archivista e, dopo aver valutato il caso, compileremo insieme il modulo Donazione o deposito.

Intendo far uso degli spazi della sede per un evento? Prendo contatto con l’archivista.